Come rendere il vostro trasloco privo di stress!

18/10/2019   /   byEconomy Blogger  / Categories :  Ambiente & Attualità
trasloco privo di stress

La maggior parte delle persone concorda nel ritenere che il trasloco è uno degli avvenimenti più stressanti della propria vita. Tuttavia, come ben ci rammentano gli esperti di www.traslochiromaeasy.it, ci sono molti modi per assicurarsi di avere un trasloco meno stressante di quanto si possa pensare. Ma quali sono?

Cominciamo subito con il primo: concedetevi un po’ di tempo! Il tempo non è sempre sotto il vostro controllo e, a volte, il trasloco non può essere pianificato come si vorrebbe. Tuttavia, se riuscite a pianificare, provate a concedervi almeno otto settimane di tempo da oggi al giorno del trasloco (o magari 12, se avete necessità di programmare un trasloco più complicato). Avere meno settimane a disposizione potrebbe crearvi un po’ di pressione aggiuntiva che, ne siamo certi, vorrete evitare.

Quindi, cercate di organizzarvi al meglio. Per rimanere organizzati durante il trasloco, fate una lista di tutti i compiti che dovete fare, poi divideteli in settimane, concedendovi abbastanza giorni per completare tutto quello che c’è nella lista di quella settimana. Così facendo, approfittatene per eliminare il disordine: liberarsi dal disordine vi aiuterà infatti ad essere, e sentirvi, più organizzato. Vi assicurerà anche che quando inizierete a fare i pacchi, impacchetterete solo le cose di cui avete realmente bisogno. Non c’è niente di più frustrante che imballare gli oggetti di cui vi libererete dopo il trasloco!

Un altro suggerimento che ci sentiamo di condividere è quello di chiedere aiuto. A volte è difficile domandarlo, ma ricordate che la maggior parte delle persone hanno avuto almeno un trasloco nella loro vita e capiscono quanto possa essere difficile. Dunque, non abbiate timore nel chiedere agli amici e alla famiglia se possono risparmiare un paio d’ore per aiutarvi a ordinare, imballare o traslocare. Se vi trasferite lontano, questa potrebbe essere una delle ultime opportunità che avete per passare del tempo insieme!

Concedetevi poi il tempo di dire addio. Organizzate una festa, invitate gli amici a cena fuori, prendetevi un’ora al giorno per passeggiare nel vostro quartiere, visitate un posto preferito ogni giorno, sentite scorrere i vostri ricordi e lasciateli rivivere ancora una volta. Questo vi aiuterà altresì nel passaggio dal vecchio al nuovo quartiere o città, e vi darà il tempo necessario per godervi il momento!

Infine, durante un periodo stressante come quello di un trasloco, potreste sentire che c’è abbastanza tempo per portare a termine tutti i compiti. Si potrebbe finire per trascurare le proprie esigenze e la propria salute. Potreste andare a letto senza dormire a sufficienza, passare lunghe giornate a fare i bagagli senza fare pause e finire per mangiare cibo spazzatura solo per risparmiare sul tempo di cottura. Anche se così può sembrare di essere efficienti, in realtà si sta facendo il contrario, ovvero trascurando lo strumento di trasloco più importante che si ha: se stessi!

Non cadete in questo errore e… buon trasloco!

0 comments

Leave a reply

Archivi