Dal web alla vita reale: il mondo degli incontri non é piú in rete

01/10/2017   /   byEconomy Blogger  / Categories :  Marketing & Comunicazione
mondo degli incontri online

È finita l’era del Cupido 2.0: il settore degli incontri per single torna nel mondo reale e diventa più efficiente che mai. Il nuovo Cupido in carne ed ossa tende a non sbagliare mai un abbinamento, avvalendosi degli strumenti della comunicazione analogica per formare così coppie perfettamente compatibili tra loro.

Un approccio che tiene conto degli aspetti più profondi e innovativi della mente umana. Gli esperti di SpeedDate.it e di SpeedVacanze.it si avvalgono infatti di «chiavi di accesso» simboliche che permettono di identificare la tipologia comportamentale dell’individuo attraverso le forme geometriche che rappresentano l’emotività ed archetipi che consentono di valutare il tipo di relazione che ciascuno veramente desidera.

«Gli algoritmi utilizzati dalle società di dating online si dimostrano invece inadeguati per capire quando due persone stanno davvero bene insieme e ne è una prova il fatto che la maggior parte delle coppie così formate non durano nel tempo» commenta Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it e di SpeedVacanze.it.

Dopo decenni di esperienza nell’ambito degli eventi per single e dopo aver partecipato insieme ad altri soci alla nascita di SpeedDate.it, il portale che per primo ha portato lo speed date in Italia, Roberto Sberna si è imbarcato in questa nuova avventura che vede anche SpeedVacanze.it al centro di questo approccio innovativo al dating tradizionale.

D’altra parte il segnale è forte: dopo la crescita esponenziale dei servizi di dating online, oggi vi è una forte richiesta di servizi più tangibili. «La gente sul web non è affatto contenta: paga quote considerevoli ed è spesso costretta ad acquistare servizi extra per vedere risultati che poi sono scarsi, soprattutto per chi cerca una relazione seria» spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedDate.it e di SpeedVacanze.it.

«Sui siti online per arrivare a 20 incontri ci si impiega almeno un anno e spesso non si incontra neanche una persona giusta» aggiungono gli analisti di SpeedDate.it, dove gli incontri sono fin dall’inizio nella vita reale e solo tra persone veramente compatibili tra loro.

L’aspetto altamente innovativo dei servizi proposti da SpeedDate.it punta infatti sui risultati. Dietro le quinte vi sono match-maker che si occupano di abbinare i profili sfruttando elementi di comunicazione non verbale che non consentono quindi di “indossare una maschera” come spesso accade non solo online ma anche nelle agenzie matrimoniali di stampo tradizionale.

Anche sulle app le descrizioni delle persone che sembrano interessanti finiscono poi per deludere al momento in cui si passa all’incontro nella vita reale, rivelandosi troppo diverse da quelle con cui si aveva chattato. Certo entro certi limiti è normale che per fare colpo su un potenziale partner a volte si esageri.

0 comments

Leave a reply

Archivi