Piattaforme di trading: ecco perchè Xm è una delle migliori!

03/03/2017   /   byEconomy Blogger  / Categories :  Economia & Finanza
piattaforme di trading

Se siete alla ricerca di una buona piattaforma di trading che possa accompagnarvi lungo le vostre esperienze di investimento online, vi proponiamo oggi quella di Xm, una delle più gradevoli dal punto di vista estetico, e una delle più utili sotto il profilo della sostanza.

Grazie alla piattaforma super versatile, sia il trader neofita che quello più esigente riuscirà infatti a trovare la migliore soddisfazione da questo servizio. Veloce ed efficace, basato su MetaTrader 4 (oramai un punto di riferimento globale per il trading online) la piattaforma Xm ha un ricchissimo bagaglio di vantaggi che vogliamo ora riassumere di seguito.

Le principali caratteristiche di Xm

Cominciamo con un rapido sguardo ai principali vantaggi della piattaforma di trading di Xm, facendoci guidare dalle recensioni di http://www.trendvincente.com/broker-forex/xm.html. Su tutte, la possibilità di poter disporre di una ottima leva finanziaria che può arrivare a superare 1:800: un vantaggio enorme per i trader più esperti che desiderano poter massimizzare la propria opportunità di rendimento ma, di contro, anche un’arma a doppio taglio, considerando che l’utilizzo della leva in capo ai trader poco attenti potrebbe generare perdite “esagerate”.

Tra le altre caratteristiche, merita sicuramente un cenno la presenza di spread molto convenienti, a partire da 1 solo pip, la possibilità di disporre di diverse piattaforme di trading online, l’integrazione con il possibile utilizzo di software automatici, come i robot, e di Expert advisor per il trading automatico, la disponibilità di numerosi conti di trading (come il conto Zero), la chance di effettuare dell’ottimo trading mobile con le app per iPhone, iPad e Android, e anche l’accesso a vari strumenti formativi come i webinar e le guide.

Una piattaforma super sicura!

Quanto sopra non deve naturalmente far passare in secondo il piano il fatto che Xm sia un broker autorizzato e regolamentato ad operare in tutta Europa, disponendo infatti di moltissime licenze nei Paesi in cui è attivo (in Italia, intuibilmente, ha ricevuto la licenza Consob).

Tanti conti di trading

Come abbiamo già avuto modo di ricordare, Xm è in grado di fornire una vasta scelta di conti di trading, ognuno dei quali in grado di soddisfare le principali esigenze da parte di specifiche classi di investitori. Dal conto Micro al conto Zero, passando per il conto Standard, riuscirete certamente a trovare quel che fa per voi!

Conto demo

Chiudiamo questa breve recensione dei servizi di Xm ricordando che anche questo broker – come i principali concorrenti – propone alla sua utenza la possibilità di accedere a un conto demo che permetterà a tutti i trader interessati di testare la propria piattaforma di investimento senza rischiare nemmeno un centesimo di euro.

Si tratta di un metodo fantastico per poter provare le proprie strategie, mediante un servizio che avrà le stesse funzionalità di un conto reale, con l’unica differenza (non certo sottovalutabile!) del fatto che i soldi utilizzati saranno virtuali.

0 comments

Leave a reply