Trading binario: i segreti della strategia one touch

25/12/2016   /   byEconomy Blogger  / Categories :  Economia & Finanza
strategia one touch

Il trading binario è sicuramente una delle attività finanziarie di ultima generazione più di successo presso i giovani investitori che operano in Rete. Nonostante tutto ciò però, le opzioni binarie non sono ancora così conosciute come si potrebbe pensare.

In realtà, a differenza di quanto credono in parecchi, quando si parla di opzioni binarie non abbiamo a che fare con qualcosa di “unico” e rigido, ma di tante tipologie diverse di trading, tante strategie che contribuiscono a dare un aspetto multiforme a un settore in costante evoluzione.

In questo articolo tratteremo proprio di uno di questi strumenti, le cosiddette “opzioni one touch”, tipologia tra le predilette di questi ultimi anni, amata dai trader perché consente di operare con percentuali potenziali di vincita davvero tanto elevate, mantenendo nello stesso tempo gli investimenti a livelli contenuti.

Ma come funzionano le opzioni one touch? Facile: un trader che opera con questo tipo di binarie è in the money quando la soglia, decisa dal broker a priori, viene superata dal prezzo dell’asset in questione. Non importa che la superi una sola volta, la cosa determinante è il superamento, in quel caso l’operazione avrà avuto esito positivo.

Per riuscire a sfondare con questa particolare strategia è necessario analizzare a fondo il mercato per capire al meglio se la soglia possa essere effettivamente raggiunta entro il limite di tempo, con relativo aumento della difficoltà, sicuramente maggiore.

Le opzioni binarie one touch non sono certamente una tipologia adatta alla categoria degli investitori alle prime armi, proprio perché per andare in the money è necessaria esperienza e una buona capacità di analizzare i mercati.

Tutto ciò può essere però risolto con l’esperienza e l’esercizio. In breve tempo si apprenderà come creare strategie efficienti e soprattutto come seguire quotidianamente le news di mercato e i grafici aggiornati in tempo reale messi a disposizione dalle piattaforme broker.

Nelle opzioni binarie one touch è insita naturalmente anche una buona percentuale di rischio che ne determina le alte percentuali potenziali di guadagno. Questo rischio è però compreso e accettato dai numerosi trader che ne fanno uso e che continuano, giorno dopo giorno, a decretare il successo di uno strumento finanziario che negli ultimi tempi sta cambiando non poco le carte in tavola nel mondo degli investimenti e della Borsa. Vedremo nei prossimi mesi se questo successo sarà duraturo e quanto continueranno ad affermarsi le opzioni binarie one touch.

0 comments

Leave a reply

Archivi